Il frutto di un
vecchio mestiere
la nostra storia
La vocazione di famiglia si manifesta alla fine dell’Ottocento, quando il bisnonno dei nostri fondatori da inizio all’attività aprendo un’azienda per la tintura dei tessuti.
1952
Nasce la Tintoria Filati Bustese di Cesare e Giuseppe Vago: per non entrare in concorrenza con gli altri rami dell’azienda di famiglia, i due fratelli decidono di dedicarsi in via esclusiva alla tintura e alla nobilitazione dei filati.
1953
Vengono installate le prime autoclavi a pressione per la tintura in rocche,
rivoluzionarie per l’epoca, a sostituzione delle tinture in barca e in armadio.
’60-’70
La gamma dei prodotti viene arricchita per garantire al cliente un’assistenza completa. Vengono ampliati gli spazi di produzione e la mano d’opera cresce fino a superare i 70 addetti. L’azienda conquista nuovi mercati.
’80
Entrano in azienda Marino ed Augusto, figli di uno dei fondatori.
Cambia l’assetto patrimoniale e la tintoria prende l’attuale denominazione di VAGO S.p.A. Per garantire una crescita di produttività e di qualità viene avviato un processo di ammodernamento ed automazione degli impianti di produzione.
2003
Viene completato l’ampliamento degli immobili con la realizzazione della nuova sala mercerizzo e viene predisposto l’attuale layout aziendale.
2014
L’acquisto di una nuova e completa linea di autoclavi a rapporto di bagno variabile arricchisce ulteriormente l’offerta di bagni di produzione che possono così variare da 2 a 700 kg.
l’azienda oggi
L’evoluzione della nostra azienda è continua, con costante attenzione sia agli aspetti di servizio al cliente sia ai più piccoli particolari di miglioramento dei processi produttivi.
le nostre certificazioni
La qualità dei prodotti della nostra azienda è certificata dal superamento di diversi standard severi: ciò che è misurato è un fatto, ciò che non è misurato è un’opinione.
le certificazioni dei nostri fornitori
Anche ai nostri fornitori richiediamo la massima qualità e trasparenza: